Siamo lieti di informarvi della premiazione da parte della  “Fondazione Roche per le persone con emofilia” dei sei migliori  progetti assistenziali delle associazioni emofilici, e il progetto AEL, proposto a favore degli associati con particolare fragilità, è stato selezionato  tra questi.

Il progetto si pone come obbiettivo, in via sperimentale e per la durata di un anno la possibilità di dare assistenza logistica ed organizzativa ad un numero di pazienti della fascia di “età adulta” residenti in aree per le quali  risulta particolarmente oneroso lo spostamento nei centri Hub di Roma dove in numerosi casi è necessario spostarsi per usufruire di assistenza e servizi diagnostici altrimenti non disponibili nei centri periferici.

Il servizio intende offrire parallelamente un supporto organizzativo nella programmazione delle visite periodiche o specialistiche indicate dai clinici di riferimento (secondo date ed orari prefissati con i Centri di riferimento).

L’ operatività del progetto sarà comunicata ai pazienti designati dai centri emofilici con informazione diretta inviata agli interessati.