Siamo lieti di annunciarvi che il progetto

Mens Sana in corpore sano

presentato dall’ AEL al Bando “Fondazione Roche per i Pazienti” ,  tra quelli proposti nell’ambito malattie rare, è stato premiato con l’assegnazione di fondi per la sua realizzazione (vedi comunicato stampa )
Le misure di contenimento della diffusione del virus Covid 19 hanno comportato disagi sia di natura relazionale che psicologica nei più svariati ambiti sociali. Il progetto  è maturato in questo contesto avendo compreso quanto alta fosse la domanda di relazioni interpersonali e di condivisione della vita di tutti i giorni tra i nostri interlocutori.
Il progetto si propone dare risposta a questa esigenza  attivando eventi di evasione e aprendo nuovi orizzonti comunicativi sfruttando una peculiare risorsa del nostro territorio come i beni culturali e paesaggistici. Un modo questo per cercare di trasformare una crisi in opportunità. Il Progetto si svilupperà attraverso l’invito (per piccoli gruppi – max 10) ad un numero di Itinerari  Culturali definiti nell’area regionale e suddivisi in 5 tipologie:

Aree Verdi e ParchiPasseggiate archeologico culturaliItinerari musealiItinerari della MemoriaBorghi.  ( Il tutto nel più rigoroso rispetto dei dettami anti-contagio)