l’Associazione Emofilici Lazio, sta operando da tempo per migliorare tutta una serie di cose che possono rendere la vita degli emofilici più facile, ci fa piacere darvene informazione più diretta.

• Assistenza medica ambulatoriale: stiamo operando presso la Regione Lazio per garantire la presenza e la strutturazione dei medici ematologi di riferimento dedicati all’emofilia sia su Roma che nelle altre provincie.
  • Assistenza ospedaliera per necessità mediche connesse all’ematologia (cure dentistiche, interventi di ortopedia, altri interventi.. ecc.) abbiamo sollecitato ed ottenuto la redazione di precisi protocolli di assistenza attivabili ogni volta che ne venga fatta richiesta.
  • Assistenza domiciliare tutte le volte che ci è pervenuta una richiesta ci siamo attivati per garantirla anche attraverso accordi con altre Associazioni.
  • L’AEL inoltre volendo prestare una particolare attenzione sia alle famiglie che ai piccoli ed adolescenti  emofilici ha lanciato una serie di eventi a loro favore con l’invito per le famiglie a partecipare ad incontri specifici per i bimbi sino a 12 anni, mentre per gli adolescenti ha lanciato la possibilità di ottenere una borsa di studio per una vacanza studio all’ estero di quattro settimane (con la garanzia di tutta l’assistenza medica necessaria in loco).
  • Quota associativa riduzione da 30 a 10 euro (il cui valore e solo formale) in quanto l’Associazione si sostiene e porta avanti le sue iniziative tramite i fondi del 5 x mille che ci vengono assegnati tramite di voi e grazie ad alcune elargizioni liberali.

Il Presidente AEL e il Consiglio direttivo tutto augura un proficuo 2017