Nell’ambito del progetto “Una Regione senza la C”, sei importanti Associazioni di Pazienti insieme alla Regione lazio ( Commissione Politiche Sociali e Salute) stanno promuovendo (con la presenza dell’ AEL Associazione Emofilici del Lazio) una una serie di incontri eventi per un’azione di sensibilizzazione ed informazione sull’Epatite C nella Regione Lazio. Tra i vari eventi organizzati, segnaliamo l’incontro, aperto a tutti,  di Sabato 16 Dicembre a Rieti, che nella mattinata  si svolgerà prima a Palazzo Dosi (9.00 -12.30) e  nel pomeriggio al Centro Commerciale Perseo (14.39 – 19.30)  –vedi locandina– durante il quale oltre ricevere tutte le informazioni del caso sarà possibile eseguire dei test pre-diagnostici (a risposta rapida) a cura del personale dell’Unità Operativa Malattie Infettive dell’Ospedale De Lellis (Segreteria Scientifica: Dr. Mauro Marchili)

All’ incontro saranno presenti figure di rilievo interessate alla campagna di diffusione delle informazioni e la Consigliere Regionale Teresa Petrangolini.